il progetto
Tra le colline, un borgo da favola
Proprio come in una favola: un piccolo borgo con un castello, incastonato nel verde delle colline marchigiane. Nonostante si trovi davvero tanto vicino al mare e non distante da grandi centri abitati (Ancona e Falconara), è in verità una piccola oasi di pace, benessere per gli occhi, per la mente, per il corpo. Rimasto fuori dalle vie principali, ha potuto mantenere intatta la sua tranquillità, che ne ha nascosto anche la notorietà.
Un pizzico di storia: Castel D’Emilio, insieme ad Agugliano, erano parte dei Castelli di Ancona. Le prime notizie di Castel d’Emilio sembrano risalire al 1230 quando un certo Milo di Attone de Castro Mili venne condannato dal Comune di Jesi per occupazione abusiva delle terre comunali.
In questo splendido contesto ricco di storia, di cultura, di natura e pace, l'Azienda T-Trade Group ha acquistato alcune proprietà immobiliari con l'intento di riportare vita nel borgo e promuovere attività ricreative e culturali, nel sano spirito della socialità e della bellezza dello stare insieme. E' così che sono nate le case vacanze di Relais Castel d'Emilio e il Bacaro Buséto e Botòn.
Il borgo di Castel d'Emilio fa parte di un progetto di conservazione e valorizzazione dei beni storico e culturali locali. Ciò consente ai nostri ospiti di godere di un soggiorno di tranquillità e benessere.
il borgo